Lunedì 28 ottobre alle ore 8.30 è in programma l’inaugurazione della scuola primaria di via Ripalta a San Salvo. L’intervento, finanziato dal PNRR per un importo di progetto pari a 2 milioni e 559mila euro, ha riguardato l’abbattimento del vecchio edificio con la costruzione da zero del nuovo. La riconsegna dei lavori ha subito un ritardo di alcuni mesi a causa di problemi emersi.
La nuova struttura ospiterà 12 aule scolastiche, blocchi servizi igienici separati per sesso, servizi igienici insegnati, sala per insegnanti, mensa e terminale attrezzato, dimensionata per il doppio turno, ambiti di servizio agli alunni e al personale e ambiti a verde esterno e l’installazione di un ascensore per collegare i piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli ambienti didattici principali sono orientati secondo il migliore soleggiamento verso sud sud-est al fine di garantire la migliore illuminazione alle aule.
Il progetto ha previsto anche l’istallazione di un impianto la produzione di energia elettrica pari a 11,2 KW e di un impianto recupero acque piovane.
Alla cerimonia prenderanno parte autorità civili e militari.