Di Ninni
Incendio alla Stogit di Montalfano, il sindaco Di Florio: "L'emergenza è rientrata, da accertare le cause dell'innesco"
Incendio stogit
L'impianto di stoccaggio del gas è ora in completa sicurezza
17/01/24

Ore 23.40: “Alle ore 23.30 - fa sapere il sindaco di Cupello - l'emergenza è rientrata. I responsabili della centrale confermano che l'impianto è in assoluta sicurezza, il fuoco è stato completamente spento. I tecnici sono a lavoro per accertare le cause dell'innesco. Sarà mia premura - conclude la Di Florio - tenervi informati sui futuri sviluppi”.

Ore 23.10: "Questa sera un’elettrovalvola ha preso fuoco all’interno della centrale Stogit di Montalfano. Mi sono recata immediatamente presso il luogo dell’incidente e mi sono sincerata che non ci fossero criticità che potessero coinvolgere i cittadini visto che l’emergenza è perimetrata all’interno dell’impianto stesso. Cosa che mi è stata confermata anche dalla Prefettura di Chieti. Al momento, non si conoscono le cause dell’innesco, ma non smetteremo di restare in contatto con i vertici  Snam affinché ci diano spiegazioni e chiariscano l’accaduto. Vi terrò aggiornati rispetto all’evolversi della situazione" queste le parole del sindaco di Cupello, Graziana Di Florio.

Ore 22.50: All'interno del sito di stoccaggio di gas sono scattate tutte le misure di sicurezza del caso. Nella zona soffia un forte vento. Per fortuna non si registrano feriti.

Ore 22.15: Un incendio è divampato poco dopo le ore 21.30 di oggi all’interno dello stabilimento Stogit (Snam) in contrada Montalfano a Cupello. Al momento è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto. Le fiamme stanno interessando alcune tubature del gas. Sul posto è presente anche il sindaco Graziana Di Florio.

SEGUONO AGGIORNAMENTI