Brutte notizie sul fronte lavoro nel vastese. Dopo i tagli annunciati dalla NSG Pilkington anche la situazione alla Denso di San Salvo non è delle migliori.
Oggi presso la Denso si è svolto un primo incontro interlocutorio tra la Direzione Aziendale, il Presidente Ito San, le segreterie di Fim-Fiom-Uilm-Fismic, la RSU e Confindustria sul Piano Industriale 2021-2023.
“Il Piano presentato - spiega la RSU della Denso - prevede nell'immediato un percorso di riduzione dei costi e una trasformazione gestionale del nostro stabilimento per poter diventare la DMIT centrale per l'elettrificazione in Europa. La Direzione Aziendale ha inoltre dichiarato un esubero di 200 addetti entro l'anno fiscale 2021 da gestire con accompagnamento alla pensione ed esodi incentivati. La RSU e le Segreterie ritengono il Piano presentato insoddisfacente in quanto carente di chiarezza sui nuovi prodotti. Sia le Segreterie che la Rsu Denso hanno chiesto di calendarizzare incontri specifici per entrare nel merito del Piano e intraprendere un percorso condiviso. Dopo aver fatto i prossimi incontri con la Direzione Aziendale in cui approfondiremo i dettagli del Piano presentatoci, faremo un'assemblea informativa, decidendo insieme le iniziative da intraprendere”.
Altra tegola per l’occupazione nel vastese, la Denso annuncia 200 esuberi a San Salvo
Dopo la NSG Pilkington anche l’altra multinazionale è pronta ai tagli
03/05/21