Di Ninni
Concorso per la Polizia Locale a Vasto, Prospero e Suriani attivano un indirizzo mail per le segnalazioni
Suriani prospero
I due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia si rivolgono a concorrenti, candidati e cittadini
25/03/21

Come è ormai noto, si stanno svolgendo da una settimana le buffe e bizzarre prove di guida del Concorso Vigili indetto dal Comune di Vasto. Durante le prime quattro giornate, come avevamo anticipato, siamo stati presenti insieme a tanti cittadini e consiglieri di minoranza al Parco Moscato, luogo scelto per l'espletamento delle suddette prove. Abbiamo controllato, vigilato, osservato e abbiamo notato comunque molte cose contrastanti.
Di fronte a tanti candidati che si sono cimentati con la prova in moto e quella in auto, spesso provenienti da regioni lontane, costretti a muoversi in piena pandemia per non perdere la chance di partecipare al concorso, non possiamo che esprimere apprezzamento e riconoscimento per il sacrificio e l'impegno dimostrato.
Abbiamo notato però anche cose che non ci hanno propriamente convinto, sia sul piano della sicurezza anti covid che sulla organizzazione stessa delle prove e sui relativi criteri di giudizio. Avevamo chiesto per questo di videoregistrare le prove, per dare oggettività al tutto: richiesta caduta nel vuoto più totale.
A questo punto ci rivolgiamo direttamente a concorrenti, candidati, spettatori e cittadini che hanno assistito e continueranno a farlo alle prove a Parco Moscato;  un vecchio detto dice che "quattro occhi vedono meglio di due" ed è per questo che abbiamo deciso di attivare una mail per ricevere segnalazioni, per chi ci volesse raccontare la propria esperienza, o farci semplici comunicazioni relative al concorso.
Chiunque voglia segnalarci qualcosa sia in merito al rispetto della normativa, sia su eventuali criticità nell'organizzazione o nei modi di giudicare le prove può farlo mandandoci una mail al seguente indirizzo: concorsovigili2021@outlook.it Garantiremo con discrezione una verifica puntuale rispetto a eventuali segnalazioni di chi ci contatterà. Noi continueremo a informare la cittadinanza.   

Vincenzo Suriani, Francesco Prospero

Collegamenti