Nel corso della mattinata del 31 luglio 2019, il personale della Polizia Locale di Vasto è intervenuto a Vasto Marina, presso il Lungomare Duca degli Abruzzi, all’altezza della concessione balneare “Hotel Bristol”, dove sul marciapiede un soggetto effettuava, senza le prescritte autorizzazioni, la vendita di “pannocchie di mais”, allestendo, su suolo pubblico, una bancarella con tanto di ombrellone e coperture laterali.
Nel corso delle operazioni condotte dal personale della stessa Polizia Locale, le merci e le attrezzature, funzioni alla vendita, sono state sottoposte a sequestro amministrativo e, gli alimenti sequestrati, trattandosi di merce deperibile, sono stati devoluti in beneficienza ad Enti no profit del territorio locale.
Al soggetto intento alla vendita, debitamente identificato, oltre al sequestro è stata irrogata anche la sanzione amministrativa di euro 5.164,57, prevista dalla Legge Regionale n.23 del 31/07/2018.
Ulteriori controlli di tal genere proseguiranno per tutto il corso della stagione estiva, su tutta la Città, con particolare attenzione alle aree demaniali ricadenti nel territorio di Vasto.