Una iniziativa davvero speciale, tutta dedicata al rapporto tra papà e figlio, quella che ha visto protagonisti i bambini dell'asilo nido comunale “Tana dei Cuccioli” di Vasto.
Si parla spesso di analfabetismo motorio tra i bambini, un vero problema purtroppo sempre più presente a causa delle abitudini della società odierna. L'asilo Tana dei Cuccioli, gestito dalla Cooperativa Pianeti Diversi, del Consorzio Matrix, ha sempre posto il movimento e la psicomotricità come attività fondamentali di crescita del bambino.
In collaborazione con Mare Verticale Asd e L'Accademia Dinamika di San Salvo, il personale ha organizzato per i bimbi una serie di piccole attività sportive, portate a termine con i loro papà.
"Abbiamo portato i bambini e i papà a scoprire una realtà sportiva, professionale e divertente dedicata alla ginnastica artistica acrobatica, al parkour e all'arrampicata sportiva con la collaborazione di Mare verticale Asd - hanno dichiarato le maestre - presso l'Accademia Dinamika a San Salvo, i bimbi insieme ai loro papà hanno potuto provare diversi percorsi e l'arrampicata, condividendo movimento ed emozioni importanti per creare un rapporto d'amore ed intesa". Questo a dimostrazione che quando ci si mette la passione nel lavoro nascono momenti di grande emozioni. Papà e ai bambini hanno potuto vivere una mattinata all’insegna del movimento e dello sport tra sorrisi corse e capriole”.
Ancora una volta una dimostrazione del grande impegno e dedizione nel lavorare con i bambini da parte di tutto lo staff dell’asilo “Tana dei Cucccioli”.