Nasce "la seconda luna", il blog degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'istituto omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia.
Un progetto curato dalla prof.ssa Laura D'Angelo e apprezzato dalla Dirigente Patrizia Ancora, che vuole essere un laboratorio di scrittura e di sogni, perchè come recita un verso di Franco Arminio " i sogni non prendono spazio ma lo danno". E allora spazio ai sogni e alla penna di studenti e studentesse, che dal loro osservatorio privilegiato di bellezze e alterità descrivono le emozioni dei banchi di scuola e della vita di tutti i giorni, la poesia che restituisce il sentimento e che è come una seconda luna "inventata da noi umani per riscaldare le notti di tempesta".
Un progetto che vuole riportare la scrittura alla dimensione dell'io, a quella umanità che è ancora una volta bellezza, quando la letteratura diventa voce del cuore e specchio dei tempi. Un percorso per dire ad ogni studente che c'è qualcosa di prezioso, che va oltre l'apparenza dell'immediato e dei social, un qualcosa di più importante, un sentimento di umano, che riconduce ognuno a se stesso.
Il blog "la seconda luna" è consultabile cliccando qui.
Nasce "la seconda luna", il blog degli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia
Un progetto che vuole riportare la scrittura alla dimensione dell'io
21/02/19