Di Ninni
Inaugurato il Parco del Mare a San Salvo Marina, tra i giochi anche un'altalena per disabili
Parco giochi
Il sindaco Magnacca: "Continua la riqualificazione del nostro lungomare"
11/08/18

Taglio del nastro questa mattina per il rinnovato parco giochi sul lungomare Cristoforo Colombo a San Salvo Marina. Dopo l'inaugurazione, a cui hanno preso parte diversi assessori e consiglieri comunali, don Mario Pagan ha provveduto a benedire l'opera. 

"Il Parco del mare (questo il nuovo nome scelto dall'amministrazione comunale) era già esistente ma con questi lavori - ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca - abbiamo sostituiti i giochi presenti con quelli nuovi che sono più sicuri ed ergonomici per i bambini anche grazie alla presenza dello speciale tappeto antitrauma sul terreno. Importante - ha continuato la Magnacca - è anche la presenza di un'altalena per i bambini diversamente abili. Quest'opera prosegue il nostro lavoro per la marina che ha visto già la riqualificazione di via Doria e via Vespucci, tutte opere rivolte a cittadini e turisti. A breve - ha aggiunto il primo cittadino - anche via Magellano sarà risistemata per concludere la riqualificazione dell’intera marina con la speranza di avviare i lavori di ristrutturazione del lungomare prima della fine del mandato amministrativo. Ringrazio - ha concluso il sindaco - la ditta Ludovico che si è aggiudicata l'opera e l'assessore Giancarlo Lippis".

"E' un piccolo intervento ma di grande importanza per la comunità - ha dichiarato l'assessore alla manutenzione Giancarlo Lippis -. Questo fa parte del nostro programma elettorale e sicuramente ci saranno altri interventi di questo genere in parchi situati in città. L'importo complessivo dei lavori è stato di 36mila euro che comprende oltre a questo parco anche altri giochi che saranno installati dopo il 20 agosto in altri luoghi della città".

L.D.S.

Collegamenti