Di Ninni
Avanti Vasto sull'aggressione alle due vigilesse: "Stigmatizziamo in modo netto quanto accaduto"
Avanti Vasto
“Solidarietà e vicinanza alle agenti coinvolte”
02/01/18

L’episodio che ha visto coinvolte due agenti di Polizia Locale è una vicenda che ci ha molto colpito, le due agenti stavano solo svolgendo il loro dovere.

Stigmatizziamo, in maniera netta, l’accaduto, i cittadini che ritengono di aver subito un torto, hanno molti strumenti, normativi, per contestare una sanzione, mai, ripetiamo mai, devono aggredire o minacciare anche solo verbalmente, agenti di Polizia Locale che non fanno altro che applicare la legge.

Il gruppo di Avanti Vasto e le consigliere comunali Paolino Giovanna e Molino Maria esprimono grande vicinanza e solidarietà alle agenti coinvolte, il sostegno è doveroso e opportuno, esattamente come ha dichiarato l’assessore Barisano appena saputo dell’episodio, così come riportato dagli organi di informazione.

Si respinge fermamente la violenza che in questo caso coinvolge due dipendenti comunali donne. Il nostro gruppo è sempre stato attento alle problematiche che riguardano gli atteggiamenti misogini e irrispettosi nei confronti delle donne. Aspettiamo fiduciosi, che una volta accertate e chiarite le responsabilità, si assumano i provvedimenti necessari, la legge va rispettata, abbiamo il dovere di mandare un segnale chiaro, la legalità non può essere messa in discussione.

Inoltre auspichiamo che quanto prima il comandante della Polizia Locale faccia sentire la sua voce, il suo riserbo e silenzio sono assordanti, Il Corpo dei Vigili Urbani ha bisogno di una guida autorevole che sia in grado di tutelare i propri collaboratori.

Gruppo Consiliare Avanti Vasto

Collegamenti