Non esiste miglior ambasciatore al mondo del turista. L’importanza dell’offerta turistica, motore economico e sociale del nostro territorio, supera il suo valore commerciale e rappresenta una fotografia di noi stessi verso il mondo. Il Movimento 5 Stelle presenta il programma di governo, per un Turismo a 5 stelle, e invita al confronto in un dibattito aperto a tutti; in particolare a chi vive di turismo e ne conosce le necessità e le esigenze.
Noi vogliamo che il turismo abbia una sua vera e propria identità. 1 miliardo investito nel petrolio genera 300 posti di lavoro. 1 miliardo investito nel Turismo genera 12mila posti di lavoro. Quando ci dicono che il turismo è il nostro oro nero, addirittura lo sottostimano. Perché l’Italia, pur essendo la meta da sogno di ogni turista, viene visitata una volta sola nella vita? Perché il nostro patrimonio culturale vale 7 volte quello di Francia e Spagna eppure noi abbiamo visite minori e introiti più bassi? Perché non c’è mai stata una programmazione strategica del turismo. Dobbiamo definire un obiettivo per i prossimi 10 anni.
Con grande piacere rinnoviamo l’invito a partecipare all'evento che si terrà il 14 luglio, alle ore 18, presso il Camping Village Grotta del Saraceno in Vasto. Saranno presenti i senatori Nicola Morra e Gianluca Castaldi, l'onorevole Mattia Fantinati, l'avvocato Stefano Margiotta e il consigliere Pietro Smargiassi.
Gianluca Castaldi
Cittadino "senatore" M5S