Di Ninni
Lo storico marchio di abbigliamento sportivo Canterbury affiancherà la Nippo Vini Fantini
Sponsor Nippo Vini fantini
Il progetto NIPPO Vini Fantini cresce e si “veste” di un nuovo partner di qualità
13/03/17

Uno storico marchio di abbigliamento sportivo, fondato nel 1904 in Nuova Zelanda, decide di entrare nel mondo del ciclismo, affiancandosi al team NIPPO Vini Fantini. Si tratta del marchio di abbigliamento sportivo Canterbury, storico brand legato al Rugby, per oltre 75 anni legato ai mitici ALL BLACKS e attualmente sponsor delle nazionali di Inghilterra, Irlanda e Giappone di Rugby. 

L’azienda specializzata in abbigliamento tecnico sportivo è presente alla prestigiosa classica del ciclismo italiano, la Tirreno-Adriatico, vestendo il team NIPPO Vini Fantini. Canterbury fornisce al team Professional Italo-Giapponese, per la stagione 2017, tutto l’abbigliamento da riposo dopo-gara, prodotti riguardanti il settore termico e prodotti da recupero e prevenzione Mercury Compression, appositamente studiati per migliorare ossigenazione e circolazione del sangue e prevenire la formazione di acido lattico. Lo storico marchio è precursore nello sviluppo dei materiali Termici e di materiali di Prevenzione e recupero e non è nuovo all’approccio di altri sport, tutti “in esterna”, come Hockey, Cricket, Vela e Calcio.

Il responsabile del mercato Italia, Franco Pasquetti, commenta così la nuova partnership: “Siamo felici di allargarci e aprirci anche al mondo del ciclismo. La nostra esperienza nell’abbigliamento è in realtà storica e comprovata, in particolare nella produzione di materiali tecnici di prevenzione e recupero. Paradossalmente, per la risonanza che ha il calcio, uno dei nostri prodotti divenuti più famosi, subito dopo l'abbigliamento da Rugby, è il caschetto protettivo indossato dall’allora portiere del Chelsea Peter Cech e da Chivu, l'allora difensore dell'Inter, vincitore della Champions League. Il progetto della NIPPO Vino Fantini ci ha conquistato. Dai valori che rappresenta, all’innovativa comunicazione del team, per questo speriamo e confidiamo che quella della stagione 2017 sia solo l’inizio di una lunga e proficua partnership.”

Collegamenti