Di Ninni
Il San Salvo impatta con il Morro d'Oro, sconfitta a Montorio per il Cupello
San Salvo - Di Fortunato
Giovedì squadre di nuovo in campo per l'ultima gara del 2016
18/12/16

SAN SALVO-MORRO D'ORO. Finisce 0-0 l'ultima gara casalinga dell'anno per il San Salvo. Rammarico per la squadra biancazzurra che avrebbe meritato qualcosa in più per quello visto nel corso dei 90'. Prima della gara un minuto di silenzio per la prematura scomparsa della figlia di Angelo Suero, ex calciatore del San Salvo. Mister Marinucci può contare su tutta la rosa a disposizione anche se D'Aulerio e Di Pietro in non perfette condizioni fisiche siedono in panchina.

Primo tempo con poche occasioni da gol. Dopo 12' ci prova il San Salvo ma sugli sviluppi di un corner Molino non inquadra la porta. Al 18' la prima occasione ospite capita sui piedi di Recchiuti ma il tiro finisce fuori. Al 40' punizione dal limite per il San Salvo, la conclusione di Galiè viene respinta dalla barriera. Al 43' calcio d'angolo di Izzi, Pifano stacca più alto di tutti ma la palla si stampa sulla traversa. Nella ripresa parte forte il San Salvo e dopo 6 minuti è clamorosa la palla gol che Molino, servito perfettamente da Izzi, si fa respingere dal portiere ospite sulla linea. A metà della seconda frazione proteste locali per un'azione di attacco, in superiorità numerica, interrotta dal direttore di gara per un giocatore biancazzurro rimasto a terra. A cinque minuti dal termine Arciprete colpisce di testa ma Cialdini è attento e blocca facilmente. Allo scadere Pifano stoppa la palla dal limite e calcia in porta ma la sfera fa la barba al palo e termina sul fondo.

Da sottolineare la correttezza delle tue tifoserie che per tutta la partita hanno sostenuto le proprie squadre. Giovedì, nel turno infrasettimanale, la squadra del presidente Vicoli affronterà in trasferta il River Chieti.

LE FORMAZIONI:

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Izzi, Pifano, Felice, Luongo, Balzano (42' D'Aulerio), D'Alò (33' st Iarocci), Molino, Galiè (17' st Di Pietro), Di Fortunato. A disposizione: Monaco, Ciafardini, Vicoli, Petrino D. Allenatore: Massimo Marinucci.

MORRO D'ORO: Modesti, Gianmarino (7' Arciprete), Cichetti, Colacioppo, Marini, Di Francia, Gianelli, Ramko (33' st Gentile), Torbidone, Di Sante, Recchiuti (29' st Di Giacinto). A disposizione: Di Gianmatteo, Patacchini, Di Michele, Seca. Allenatore: Domenico D'Eugenio

Ammonito: Galiè, Luongo (San Salvo); Di Francia, Colacioppo, Di Sante (Morro d'Oro).

Arbitro: Stefano Altobelli di Pescara (Papa di Chieti e Frati di Pescara).

MONTORIO 88 - CUPELLO. Ancora una sconfitta in trasferta per il Cupello. La formazione rossoblù sul campo di Montorio al Vomano cede per 2-0 alla compagine locale. A decidere il match sono state le reti realizzate da Gizzi sul finale di primo tempo e da Fracassi alla mezz'ora della seconda frazione. Giovedì la squadra di mister Di Francesco riceverà, nell'ultima gara del 2016, l'Amiternina.

I RISULTATI DELLE GARE ODIERNE:

Amiternina - Alba Adriatica 1-3;

Capistrello - Sambuceto 0-0;

Martinsicuro - River Chieti 65 1-1;

Miglianico - Francavilla 0-1;

Montorio 88 - Cupello 2-0;

Penne - Paterno 0-1;

R.C. Angolana - Nerostellati 3-0;

San Salvo - Morro d'Oro 0-0;

Virtus Teramo - Acqua e Sapone 2-1.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:

Francavilla 41;

Martinsicuro 38;

R.C. Angolana 34;

Alba Adriatica 34;

Paterno 32;

Nerostellati 31;

San Salvo 30;

Capistrello 26;

Sambuceto 25;

Cupello 22;

Acqua e Sapone 22;

River Chieti 65 19;

Morro d'Oro 17;

Miglianico 16;

Montorio 16;

Virtus Teramo 16;

Amiternina 15;

Penne 13.

Collegamenti