Tanti giovani ma anche famiglie presenti ieri sera a San Salvo marina al concerto di Brusco. Nel pre concerto, ad aprire esibizione di YabbyJah Sound ft Fisco Black per il secondo appuntamento di DestinazioneSUD aspettando "Progetto Sud Festival".
Poi Brusco acclamato dai tanti presenti. Il cantante romano ha fatto tappa a San Salvo grazie a Progetto Sud prima di spostarsi in giornata a Taranto, poi Policoro, Crotone e Latina. L'artista che canta in stile reggae/dancehall ha aperto il concerto con uno dei suoi cavalli di battaglia "L'erba della giovinezza". Ha saputo coinvolgere i presenti facendoli partecipare con cori, balli e quant'altro alle sue canzoni e creando una atmosfera goliardica e piacevole.
Ha lanciato anche messaggi ai più giovani ma anche alle famiglie. Messaggi di positività verso chi non ha nulla ma come dicono le sue canzoni non deve mai dimenticare da dove viene e esserne fiero, verso chi dà troppo valore ai soldi mentre non guarda alle cose davvero importanti, emozioni e cose belle della vita, a chi ha degli amici fantastici che rappresentano come una seconda famiglia, ha chi soffre ma sa semrpe uscirne fuori perchè di strade per rialzarsi e andare avanti ce ne sono.
Messaggi che sono arrivati chiari e tondi tra musica e intrattenimento a chi presente sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo ha assistito fino a dopo la mezzanotte allo show del cantante romano.
Primo step verso quelle che saranno le due grandi serate in programma il 6 e 7 agosto a San Salvo marina targate Progetto Sud con Bandabardò, Apres La Classe, Ritmia, Sud Terranea, 99 Posse, Piccola Underground Orchestra, La Bruja.
Tiziana Smargiassi