Di Ninni
Il sincro del Centro Benessere fa incetta di medaglie nella gara del circuito Confsport
Sincro 3
Domenica il saggio e in estate al via il Summer Camp
27/05/16

Le ragazze del sincro del Centro Benessere Vasto sugli scudi. Le ragazze allenate da Giusy Tornesi fanno incetta di medaglie (9 ori e un argento) durante una manifestazione sportiva svoltasi a Vasto a cui partecipavano squadre dell'Abruzzo e delle Marche. 

Nella prima tappa della gara del Circuito Confsport alla piscina comunale di Vasto Giusy Tornesi ha portato le ragazze della categoria "Agonismo" e "Propaganda" più piccole. Le altre società partecipanti hanno portato in gara anche le ragazze Propaganda più grandi. 

"Bella gara. Fatta in primis per la categoria Propaganda. Nella Gold, in un categoria separata, gareggiavano le agoniste. Io ho portato Aurora Antonino che ha solo 6 anni ed è arrivata quarta nelle giovanissime. Nella stessa categoria Sara Sallese che è arrivata prima. Nelle gare in cui abbiamo partecipato abbiamo vinto ovunque e questo mi rende contentissima anche perchè per il momento siamo una squadra e società in crescendo come numero di atlete. Nel solo della Categoria Esordienti B ha gareggiato Eleonora Antonino prima e Alexandra Karmanschi che è arrivata terza. Esordienti B Antonino Eleonora e Sallese Sara prime come doppio e squadre Esordienti B Eleonora Antonino, Sara Sallese, Alexandra Karmanschi e Federica Grassi prime. Queste quattro piccole atlete hanno vinto l'oro ed è la squadra su cui si sta puntando per i Campionati Nazionali che si svolgeranno a Civitavecchia il 4 giugno. Sul doppio e sulla squadra si sta concentrando il lavoro maggiore in prospettiva. Le altre società hanno portato anche le altre categorie della Propaganda oltre le piccole. Io invece ho scelto di farla fare solo alle categorie inferiori. Da grandi è agonismo. Ho portato le più grandi infatti nella categoria Gold e anche lì abbiamo vinto e ottenuto splendidi risultati. Le Esordienti A Giorgia Millico e Benedetta Pachioli nel doppio hanno preso l'oro. Fabiana Del Greco nella categoria Ragazze con il solo è arrivata prima. Il solo Junior di Roberta Giuseppetti è arrivato primo e poi abbiamo ottenuto grande successo con la squadra a 6 (Daniela D'Aurizio, Roberta Giuseppetti, Fabiana Del Greco, Luisiana Allese, Miryea Tana, Serena Iannantuoni). Ci puntavo tanto e sono contentissima di come sono andate le cose. E' stata davvero una bella soddisfazione. Una squadra provata da poco. E' un lavoro iniziale questo e nonostante qualche errore è stato giudicato molto bene con ottimi voti dalla giuria. Sono piaciute tanto" spiega la Tornesi.

Ragazze del sincronizzato del Centro Benessere Vasto che domenica in occasione anche delle gare dei ragazzi che frequentano la scuola nuoto di fine anno, hanno in programma un saggio a partire dalle ore 10. "Noi presenteremo solo le squadre ma sarà qualcosa di molto carino" spiega l'istruttrice Giusy Tornesi. 
Appuntamenti estivi poi sia con il corso che inizierà già da giugno e poi per le gare nazionali. 
"Ho Fabiana Del Greco che parteciperà al campionato nazionale Ragazze per gli obbligatori a Brescia a fine giugno. E poi Benedetta Pachioli qualificata per il campionato nazionale Esordienti A a metà luglio e porterà anche il solo perchè è molto brava. Porterò anche altre ragazze che si sono unite al gruppo,il progetto sta crescendo e mi fa piacere anche la collaborazione con altre piscine. Sono brave atlete e mi fa piacere che il numero delle atlete è in crescendo per questo sport".

Centro Benessere che da giugno ad agosto organizza anche il Summer Camp per i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Sport e divertimento, salute e benessere, piscina, Change Junior, spirito di gruppo e creatività le parole chiave del Summer Camp 2016. Per informazioni ci si può rivolgere allo 087358573.

Tiziana Smargiassi

Collegamenti