Di Ninni
La bufala dell'Audi nera utilizzata nei furti
Audi
Interviene l'Agente Lisa
24/11/15

Messaggi condivisi in vere e proprie catene su whatsapp che in realtà sono delle bufale.

Nei giorni scorsi anche nel vastese e in tutto l'Abruzzo è trapelata la notizia, sia sul web che su whatsapp, della "banda dell'Audi A6 nera" che avrebbe compiuto diversi furti in abitazioni. Alcune di queste catene di messaggi sono però delle vere e proprie bufale come comunica la Polizia di Stato tramite la pagina Facebook Agente Lisa.

"Sull'Audi nera -si legge nella pagina Agente Lisa- sono circolate diverse versioni. Una volta i ladri sono vestiti da Carabinieri, un’altra vestono abiti civili, in un caso sono 3 uomini, in un altro sono 4. E poi, in base alle versioni quest’auto sarebbe stata avvistata in varie zone d’Italia, Sora, Modena, Pescara, Pisa…
Infine chi scrive il messaggio da per certo che la notizia sia confermata e sicura, perché ha verificato tramite i Carabinieri. Quando vi arrivano messaggi del genere -continua l'Agente Lisa- è bene farsi qualche domanda prima di allarmarsi e contribuire ancora di più alla diffusione di una notizia che può rivelarsi falsa". 

Nei giorni scorsi anche il nostro sito aveva prontamente smentito una notizia analoga che si era diffusa tra i cittadini.