Di Ninni
Fiamme a Fresagrandinaria, l’incendio a ridosso del paese
Elicottero antincendio vigili del fuoco
Vigili del Fuoco e Protezione Civile evitano il peggio
28/08/26

Ore 18.25: Al momento tutti gli incendi divampati nel vastese sono spenti o in bonifica.

Ore 17.00: L’ottimo lavoro delle squadre a terra ha permesso di circoscrivere le fiamme. L’elicottero dopo un sorvolo dell’area e una ricognizione, vista la situazione è tornato a Pescara senza operare. Preziosa la collaborazione dei cittadini.

Ore 16.45: Giornata drammatica quella odierna sul fronte incendi. Nel pomeriggio odierno un altro rogo è divampato a Fresagrandinaria. Le fiamme hanno lambito le abitazioni. Sul posto a domare le fiamme stanno operando la squadra boschiva dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Da poco in paese è giunto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco da Pescara.

Ore 11.00: Sono numerosi i roghi che si registrano nelle ultime ore nel vastese. Vigili del Fuoco e Protezione Civile stanno operando su diversi fronti. Dal tardo pomeriggio di ieri incendi sulla Fondo Valle Treste a Cupello e anche tra Furci e San Buono. In serata principio d’incendio sulla strada di collegamento tra la Marina e San Salvo mentre in nottata le fiamme hanno interessato la zona di contrada Zimarino a Vasto. Questa mattina altri tre roghi: uno domato in contrada San Michele a Casalbordino e altri due ancora attivi nella zona di Valle Cena a Furci e l’altro sulla SS650 Fondo Valle Trigno nel territorio di Cupello. 

Non va meglio nel resto del territorio regionale: sul Morrone dove le fiamme ieri si sono riattivate oltre alle squadre a terra stanno operando 3 canadair, un elicottero Erickson e due elicotteri della Protezione Civile regionale e dei Vigili del Fuoco.

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

Collegamenti