Oggi mercoledì 11 febbraio 2026 il sindaco Francesco Menna e l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta hanno conferito un attestato di merito a Mario Rolando Mangiocavallo per l'elevato valore umano e letterario della produzione poetica, per il prestigio dei numerosi riconoscimenti da lui conseguiti in ambito internazionale e per il costante contributo alla diffusione della cultura e della poesia contemporanea. Presenti anche due amici del poeta, Alessio Ciffolilli, Antonio Della Penna, gli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano.
«Con i suoi versi - hanno detto il sindaco Francesco Menna e l'assessore Nicola Della Gatta - Mario rende la nostra comunità più sensibile, attenta e più umana. Quando scrive, Mario sa prestare la sua voce a chi non trova le parole. Questo attestato è il giusto tributo alla sua anima e alla sua penna».
«La poesia - secondo Mangiocavallo - è una grande compagna di viaggio nella vita di tutti noi, un dolce conforto, una ricchezza degna di essere vissuta con intelligenza emotiva e con la virtù che merita. Grazie di cuore al Comune di Vasto, al sindaco Menna e all'assessore Della Gatta, per avermi consegnato questo riconoscimento molto gradito».




