Inizio dell’anno da dimenticare per il San Salvo che esce sconfitto per 1-0 dal campo del Montorio che in settimana ha salutato, dopo 8 stagioni, il capitano Mario Mosca. Mister Piccioni rilega in panchina capitan Cardinale schierando Cardinale dal primo minuto, Squadrone e Jelicanin preferendo Gagliano e Pelosi.
L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva alla mezz’ora con Ruggieri che calcia di poco alto un cross su calcio di punizione battuto da Ricciardi. Al 57’ i biancazzurri restano in 10 per l’espulsione (ndr la terza stagionale) rimediata da Preta per un fallo commesso a centrocampo. La squadra di Piccioni ci prova ancora con Ruggieri e Di Ruocco ma la mira non è precisa. La doccia fredda per gli ospiti arriva al 75’ quando Padovano trafigge Lanziani. Una sconfitta che fa perdere terreno ai biancazzurri dalle posizioni di vertice con il Lanciano e la Santegidiese che si portano a +10.
Prima del match di domenica prossima contro la corazzata Renato Curi Angolana, il San Salvo tornerà in campo mercoledì al Tomeo dove affronterà l’Ovidiana Sulmona per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Il San Salvo in 10 uomini cade a Montorio, 1 a 0 il risultato finale
Espulso Preta al 57’
04/01/26




