Quarta vittoria nelle ultime quattro partite di campionato (cinque se si considera la Coppa Italia) per il San Salvo che al Tomeo batte 3 a 0 il Sambuceto e sale momentaneamente al terzo posto in classifica insieme alla Renato Curi Angolana che scenderà in campo domani. Tre punti importantissimi per i biancazzurri che ormai non possono più nascondere le ambiziosi di classifica.
Partono bene i biancazzurri con una ghiotta occasione all’undicesimo: Cardinale serve Pelosi che in area solo contro il portiere perde l’attimo di concludere a rete e si fa anticipare da un difensore che si rifugia in angolo. Dalla bandierina il cross di Di Ruocco finisce sulla testa di Squadrone che insacca in rete. Il San Salvo spinge e al 18’ sfiora il raddoppio sempre su calcio d’angolo, la sfera arriva al limite dell’area per l’accorrente Preta che fa partire una rasoiata che termina di poco sul fondo. Al 23’ si vede in avanti il Sambuceto con una conclusione di Ikramellah che viene neutralizzata in angolo con un bel colpo di reni da Lanziani. La partita va avanti senza grossi sussulti fino al 40’ quando Leone entra in area dalla sinistra ma Lanziani esce e respinge in angolo. Due minuti dopo in un’azione in mischia il Sambuceto va in gol ma la bandierina della guardalinee era già alzata. Al 46’ del primo tempo ancora sugli sviluppi di un corner dopo un batti e ribatti ci pensa Garcia con un perfetto diagonale a gonfiare la rete. Al 67’ travolgente azione sulla sinistra di Di Ruocco che entra in area ma la sua conclusione viene respinta in angolo. Cinque minuti più tardi i biancazzurri vanno in gol con il neo entrato Jelicanin ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 79’ il San Salvo cala il tris: sciabolata a tagliare il campo di Preta per il solito Di Ruocco che salta due avversari, si accentra e deposita in rete.
La squadra biancazzurra tornerà in campo mercoledì al Palozzi di Sulmona per la semifinale d’andata di Coppa Italia mentre domenica nuovo match casalingo contro l’ostica Torrese.
Il San Salvo vola e sogna: 3-0 al Sambuceto
Squadrone, Garcia e Di Ruocco mandano in estasi i tifosi
13/12/25








