Operatori e utenti della Caritas della Diocesi di Chieti - Vasto, si sono ritrovati nella serata di venerdì 14 novembre presso la Capanna di Betlemme assieme all'Arcivescovo Mons. Bruno Forte e al direttore diocesano caritas, don Leo Rosa, per la 'Veglia di Preghiera' in preparazione della Giornata Mondiale dei Poveri che è stata celebrata oggi, domenica 16 novembre, in piazza San Pietro a Roma per il Giubileo loro dedicato.
La Veglia dal titolo "Ancorati alla Parola", ha voluto lasciare un segno tangibile su una tematica molto importante e attuale quella dell'inclusività del povero e di quanti vivono situazioni di emarginazione all'interno della società odierna.
Il momento di preghiera incentrato sull'esortazione apostolica di Papa Leone XIV dal titolo 'Dilexi in Te', alla quale ha preso parte anche una delegazione dell'Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo.
In conclusione, è seguito un piccolo momento di fraternità e condivisione, dove i presenti, hanno voluto esprimere un'immenso grazie alla comunità Papa Giovanni XXIII nella persona di Luca Fortunato, responsabile della struttura.
In questo fantastico angolo dove il bene e la prossimità riempiono e colmano il cuore.
Lorenzo Saturni




