Di Ninni
Di Cencio è super, Stivaletta segna: il Cupello espugna 1-0 San Salvo
San Salvo
Gli ospiti chiudono in 10 uomini per l’espulsione di Asllani
15/11/25

Al Tomeo di San Salvo, tutto esaurito per l’occasione, la Virtus Cupello si aggiudica per 1-0 l’anticipo di Eccellenza con i padroni di casa di mister Piccioni.
Dopo pochi secondi il San Salvo sfiora il vantaggio, sugli sviluppi di un corner l’incornata di Preta chiama agli straordinari Di Cencio che respinge in angolo. Al quarto minuto ancora biancazzurri pericolosi sul tiro di Ricciardi ci pensa De Min di testa a deviare in angolo. Rischia la frittata il Cupello al 12’ quando Di Cencio rinvia su Bessa ma la palla termina sul fondo e il portiere ospite tira un sospiro di sollievo. Al 26’ Ricciardi lancia per Di Ruocco che entra in area salta un difensore ma finisce a terra, sul conseguente retropassaggio il portiere si salva con il piede. Al 34’ si vede il Cupello in avanti con un colpo di testa di Bainotto da buona posizione che termina alto. Al quarantacinquesimo beffa per il San Salvo: punizione dalla sinistra di Obodo, palla per Stivaletta che salta più alto di tutti e firma l’uno a zero. Al secondo della ripresa Di Cencio si supera togliendo dal set la sferra calciata, su un calcio di punizione dal limite, da di Di Ruocco. Al 52’ tremano ancora i rossoblù su un cross di Di Ruocco l’inzuccata di Ricciardi finisce di poco sopra la traversa. Passano quattro minuti e Cardinale sbaglia il disimpegno e serve Zaccardi che da ottima posizione calcia sopra la porta difesa da Lanziani. Al 61’ ci provano ancora i ragazzi di mister Di Francesco con un tiro di Capitanio che termina alto. Vibranti proteste biancazzurre al 75’ quando Di Ruocco salta un uomo e viene steso sulla linea dell’area di rigore mentre stava per colpire a rete, per l’arbitro è tutto regolare. A nove minuti dal termine nuova incursione in area di Ricciardi ma il tiro sul secondo palo  finisce a lato. All’82’ Stivaletta, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da capitan Obodo, chiama agli straordinari Lanziani che devia in angolo. A cinque minuti dal novantesimo Asllani colpisce con una gomitata Squadrone e si becca il secondo giallo e il conseguente rosso. In pieno recupero con un’azione in contropiede Stivaletta centra il palo. Finisce al 95’ tra la soddisfazione ospite e l’amaro in bocca dei locali. 
Prima della trasferta di domenica sul difficile campo della Fucense Trasacco il San Salvo scenderà in campo mercoledì alle ore 14.30 per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia mentre il Cupello riceverà il Celano.

Collegamenti