Di Ninni
Il Circolo dell’Avanti Pertini di San Salvo: “Bene il passo indietro sul grattacielo ma l’ex particella 18 non va venduta”
Particella 18
L’associazione plaude all’atteggiamento dei consiglieri comunali di minoranza
03/11/25

Oggi la maggioranza è tornata indietro nella decisione di far costruire un palazzo di 25 piani e 65 metri di altezza a ridosso del lungomare di San Salvo e del Biotopo Costiero. Siamo l’associazione che insieme a tante altre hanno contribuito con le loro osservazioni insieme anche alla raccolta firme organizzata dall’opposizione di centrosinistra al sollevamento di un coro contro quella delibera. Tutto questo movimento ha fatto fare marcia indietro all’amministrazione comunale. Solo che la vittoria è monca perché comunque vogliono vendere la particella 18 e comunque (se non andiamo errati) quella cubatura di cemento ci sarà non in altezza ma spalmata in quel terreno. Oggi i consiglieri comunali di opposizione sono stati fantastici. Tutti unanimi nel dire che bisogna continuare a lottare affinché l’amministrazione torni indietro anche in questa decisione e cioè che la particella 18 non va venduta e torni ad essere patrimonio dei cittadini di San Salvo. Tutti i consiglieri di minoranza, compresi Marika Bolognese e gli unici due validissimi consiglieri comunali della maggioranza (Alfonso Di Toro e Giancarlo Lippis) che il sindaco De Nicolis ha mandato all’opposizione: “Andatevi a sedere nei banchi della minoranza” (così disse il sindaco in uno degli ultimi consigli comunali). Ebbene tutti questi consiglieri di opposizione sono maggioranza nella nostra città.

Lavoriamo quindi tutti insieme per vincere anche questa battaglia con un movimento di associazioni e un movimento popolare.

Circolo dell’Avanti Sandro Pertini di San Salvo

Collegamenti