Di Ninni
Corrado show, la Pro Vasto batte 2-1 la Bacigalupo Vasto Marina
Pro Vasto
I biancorossi vincono in rimonta
01/11/25

Festa in casa Pro Vasto che sul neutro di Ortona supera per 2-1 la capolista Bacigalupo Vasto Marina (ndr che oggi giocava in casa).
Prima azione dei biancazzurri con Cattafesta che dice no a Vespasiano. La Pro Vasto non sta a guardare e al quinto va in rete ma il guardalinee aveva la bandiera alzata. La Pro Vasto sembra avere più brio ma con il passare dei minuti la Bacigalupo cresce e a cavallo della mezz’ora, sfiora prima il vantaggio con Di Nisio, che da due passi spara alto e si divora il gol, e poco dopo con una conclusione respinta da Cattafesta. Al 38’ miracolo di Cattafesta su un tiro di Cellucci. Al 40’ il match si sblocca: cross dalla destra, Cattafesta la tocca ma di testa Garofalo firma il vantaggio. Dagli spogliatoi la Pro Vasto rientra più convinta e al 50’ su una punizione di Monteiro, arriva Corrado che la spizza e firma il pari. Nell’occasione non perfetta l’uscita dell’estremo difensore D’Amico. Al 78’ arriva il gol partita: calcio d’angolo di Monteiro, Corrado salta più alto di tutti e di testa sigla il gol. Due minuti dopo arriva la reazione della squadra di Cesario con una bella azione di Irace, cross per Finizio ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Nei minuti di recupero la Bacigalupo sfiora il pareggio ma la difesa della Pro Vasto riesce a respingere le 3 conclusioni consecutive dei biancazzurri tra qualche protesta di Cellucci e compagni che volevano un penalty. Finisce 1 a 2 per la Pro Vasto tra la festa dei numerosi tifosi biancorossi presenti a Ortona.

Tra 8 giorni match difficile per i biancorossi che all’Aragona riceveranno il San Salvo mentre la Bacigalupo Vasto Marina farà visita ai cugini della Virtus Cupello.

Collegamenti