La notizia della partenza del Prof. Luigi Schips (che lascia la sanità pubblica per dirigere le Cliniche del Gruppo Petruzzi) rappresenta una grave perdita per la sanità abruzzese e per l’intero territorio. La nostra comunità, e in particolare quella vastese, perde una figura di altissimo livello professionale che negli anni ha garantito competenza e umanità ai pazienti.
Non possiamo non sottolineare come l’Abruzzo continui ad assistere, purtroppo, alla fuga di eccellenze che scelgono di operare altrove. È l’ennesimo segnale preoccupante dello stato in cui versa la sanità regionale che dovrebbe invece valorizzare professionisti di tale livello .
A fronte di annunci e promesse, la giunta regionale, Marsilio, Magnacca, Prospero e Fratelli d’Italia non sono stati in grado nemmeno di garantire le condizioni minime per trattenere figure di primo piano: un impoverimento che pesa ogni giorno sulla vita dei cittadini e sull’efficienza del sistema sanitario.
La maggioranza di centrosinistra di Vasto rinnova il proprio impegno a difesa della sanità pubblica e di qualità, chiedendo alla Regione di assumersi finalmente la responsabilità di un cambio di rotta nell’interesse esclusivo dei cittadini e soprattutto dei più fragili.
Centrosinistra Vasto