Di Ninni
L’Osteria La Frasca di Scerni conquista due spicchi nella guida Gambero Rosso ‘Pizzerie d’Italia 2026’
Osteria la frasca
La presentazione si è svolta a Napoli
24/09/25

Tredicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. 800 locali selezionati lungo la penisola con un criterio ben preciso: attenzione a farine, prodotti, impasti e lievitazioni. Pizze al piatto e pizze al taglio, ce n’è davvero per tutti i gusti. E poi i premi speciali: tra i quali quello ai maestri dell’impasto, alle pizze dell’anno, al pizzaiolo emergente, alla ricerca e innovazione, alla miglior carta delle bevande.

La presentazione della tredicesima edizione si è svolta al Palacongressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, città simbolo di una tradizione che da preparazione popolare è diventata patrimonio culturale e motore economico, capace di parlare al mondo intero grazie ai grandi maestri pizzaioli. 

Tra le pizzerie premiate troviamo L’Osteria La Frasca di Scerni con due spicchi. In provincia di Chieti sono ben tre le pizzerie a ottenere i tre spicchi (ndr il massimo riconoscimento) e sono: La Sorgente di Guardiagrele, Giangi Pizza e Ricerca di Arielli e Pizzeria Fermenta di Chieti.

Collegamenti