Di Ninni
L’organico della Polizia di Stato a Vasto ridotto all’osso, mancano le volanti
Commissariato Vasto
Menna: “Il centrodestra abbandona le forze dell’ordine”
14/09/25

L’organico della Polizia di Stato ridosso all’osso al Commissariato di Vasto. Una situazione che riguarda più in generale tutta la provincia di Chieti ma la situazione del commissariato vastese è ancora più allarmante visto che la carenza di organico comporta la mancanza quotidiana di pattuglie. In linea di massima le volanti coprono circa 12 ore giornaliere e quindi solo 2 turni su 4. Una situazione che era leggermente migliorata con qualche agente aggregato nei mesi estivi. Malgrado la coperta corta i poliziotti diretti dal dirigente Marcovecchio sono riusciti ad assicurare alla giustizia i responsabili di diversi reati.

I sindacati di Polizia continuano a chiedere maggiori uomini per sanare una situazione iniziata con il turnover degli anni scorsi.

“Dopo l'incremento temporaneo degli agenti di Polizia a Vasto, con l'approssimarsi della fine della stagione estiva, riemerge il problema della carenza di organico. Un fenomeno allarmante che colpisce tutta la Provincia di Chieti e che non può più essere ignorato. Il governo di centrodestra ha il dovere di intervenire subito. Meno parole e più uomini, più risorse e più investimenti. Non possiamo accettare che la sicurezza di tutti noi sia sacrificata per indifferenza o incapacità. Esprimo vicinanza agli uomini e donne delle forze dell'ordine che nonostante le carenze e le promesse tradite garantiscono la sicurezza e la legalità” questo il commento di Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti,

Collegamenti