L’Ufficio Manutenzione e Ambiente del comune di San Salvo ha portato avanti un intervento di piantumazione di nuove essenze arboree in diverse zone del nostro territorio. Un gesto concreto per arricchire il patrimonio verde cittadino, migliorare la qualità dell’aria e offrire ombra e bellezza alle generazioni presenti e future.
Nello specifico sono state piantumate:
10 Jacaranda: 5 in via Don Cirillo Piovesan e 5 in via Melvin Jones;
6 Magnolie in Corso Garibaldi;
5 Ficus Nitida in via Melvin Jones;
25 Robinia Pseudoacacia “Umbraculifera”: 24 in via Don Cirillo Piovesan e 1 in Piazza Aldo Moro;
10 Lagerstroemia 10 in via Melvin Jones.
Si tratta di specie accuratamente scelte per la loro resistenza, la capacità di adattamento al contesto urbano e l’eleganza che sapranno donare alle nostre strade e piazze.
“Il verde non è solo arredo, ma vita, salute e benessere collettivo. Con ogni nuova pianta contribuiamo a rendere la città più accogliente, sostenibile e bella. Continueremo su questa strada, perché il futuro passa anche dalle radici che piantiamo oggi” ha sottolineato il sindaco Emanuela De Nicolis.
L’Assessore alla Manutenzione e Ambiente Tony Faga ha dichiarato: “Con questo intervento continuiamo a investire nella bellezza e nella vivibilità della nostra città. Piantare un albero significa pensare al futuro: è un atto di responsabilità verso l’ambiente e un dono che lasciamo alle nuove generazioni.”.