Di Ninni
Incidente in A14: 7 feriti di cui un bambino, code chilometriche tra Vasto nord e Lanciano
Eliambulanza
Sul posto è intervenuta l’eliambulanza
25/08/25

Ore 15.25: Sono 7 le persone rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in A14. Quattro dei sette feriti sono dello stesso nucleo familiare: madre, padre e figlia trasportati all’ospedale in ambulanza, mentre il bambino è stato portato in elicottero a Pescara a causa di un trauma cranico. Gli altri tre feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Renzetti di Lanciano. La coda in direzione nord ha sfiorato i 10 km con forti rallentamenti anche tra i caselli di Vasto sud e Vasto nord.
Ore 13.10: Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Val di Sangro e Lanciano, in direzione di Pescara, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un incidente avvenuto, intorno alle ore 12.40, all'altezza del km 419, che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture. “All'interno del tratto chiuso - fa sapere Autostrade per l’Italia - il traffico è bloccato con 2 km di coda. A chi è diretto verso Pescara, dopo l'uscita obbligatoria di Vasto nord, dove si è formata una coda di 4 km, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria con rientro in autostrada a Lanciano”.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale di Vasto sud e, per soccorrere i feriti, l’eliambulanza e le ambulanze del 118. 

Collegamenti