Di Ninni
Apericena a San Salvo con Sandro e Carla Pertini
Locandinw
L’appuntamento domenica alle ore 19
20/08/25

Il circolo dell’Avanti “Sandro Pertini” di San Salvo ed il Partito socialista italiano organizzano per le ore 19 di domenica 24 agosto un apericena con Sandro e Carla Pertini. In pratica sarà ospite il docente di diritto costituzionale, Enrico Cuccodoro, curatore del libro “Gli impertinenti”, con cui dialogherà il sociologo Orazio Di Stefano. 

Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, alla presenza del sindaco di Schiavi d’Abruzzo Luciano Piluso e di Gabriele Barisano, segretario regionale Psi Abruzzo, e Gabriella D’Angelo, segretario provinciale.

Il libro è una originale storia di vita che contiene aneddoti ed inediti che hanno riguardato le biografie dei coniugi Pertini, entrambi partigiani, entrambi socialisti ed uniti che un amore coniugale durato fino alla morte del Presidente emerito.

“Attraverso gli scritti di Cuccadoro ed i saggi pubblicati nel volume - ha dichiarato l’organizzatore Osvaldo Menna – passeremo una serata culturale, conviviale ma soprattutto originale, perché avremmo con noi Carla e Sandra, se non di persona, quanto meno tante delle loro parole, dei loro scritti, degligli atti eroici e dei sogni che essi hanno donato lasciato alle generazioni successive: vivremo un po’ di politica autentica in un momento in cui la politica vera è solo un ricordo”.

Collegamenti