“Nel primo pomeriggio di ieri, presso gli stabilimenti balneari Playa Hermosa e Poseidon di San Salvo - afferma Giovanni D’Elia bagnino Angeli del Mare Rescue Italy FISA - ero impegnato con una bambina ferita da una conchiglia sulla battigia. Contemporaneamente ho sentito i bagnanti che richiamavano l’attenzione della mia collega Sara Di Lorento, chiedendo soccorso per un signore in difficoltà in mare. Mi sono immediatamente tuffato in acqua e ho raggiunto il signore a nuoto. L’ho portato a riva con l’aiuto della mia collega, mentre alcuni bagnanti e parte dello staff di Playa Hermosa ci hanno aiutato ad allontanare la restante parte dei bagnanti incuriositi. Raggiunta la battigia abbiamo messo in posizione laterale di sicurezza l’uomo e allertato il 112”.
Giunta sul posto l’ambulanza, i sanitari del hanno controllato e visitato il bagnante per il quale non è stato necessario il ricovero ospedaliero.
“Il signore si trovava all’altezza dell’ultima boa del corridoio di lancio prima dei frangiflutti. Ci ha riferito, dopo il soccorso, che non ha più sentito la sabbia sotto i suoi piedi e, preso dal panico, anche a causa della forte corrente, ha ingoiato acqua” conclude D’Elia.