Di Ninni
CentroPalco Academy: al via la nuova stagione con un corpo docenti d’eccellenza
Pitteri
Tra i nuovi ingressi Chiara Canzian, Luca Pitteri e Euridice Axen
10/08/25

Con l’inizio della stagione 2025/2026, CentroPalco Academy conferma il proprio impegno nella formazione artistica di alto livello, presentando un corpo docenti composto da professionisti di assoluto rilievo nel panorama nazionale dello spettacolo, del cinema, della televisione e del teatro.Tra le novità più attese di quest’anno spiccano tre ingressi d’eccezione:
- Luca Pitteri, celebre vocal coach e musicista, tra i massimi esperti italiani nell’uso e nella tecnica della voce, guiderà il corso di Canto e Uso della Voce.
- Chiara Canzian, artista, performer e formatrice, sarà a capo del corso di Life Coaching e Improvvisazione, con un approccio centrato sull’espressione autentica, l’ascolto emotivo e il lavoro interiore.
- Euridice Axen attrice, terrà laboratori intensivi per i ragazzi del secondo anno, volti a esplorare nuovi linguaggi espressivi e pratiche performative contemporanee.
L’offerta formativa della scuola si sviluppa attraverso un programma multidisciplinare che integra discipline tecniche, artistiche e psicofisiche. 
I corsi saranno tenuti da un team di alto profilo:
Recitazione – Irene Ferri
Sceneggiatura e Tecniche – Ettore Bassi
Canto e Uso della Voce – Luca Pitteri
Espressività Corporea – Rocio Munoz Morales
Dizione – Claudio Pisicchio
Psicologia – Chiara Masciovecchio
Life Coaching e Improvvisazione – Chiara Canzian
Casting e Action Camera – Claudia Verna
Acting Combat – Adriano Idriss Pozzi
Maschera Neutra e Training – Fabio Mangolini
Coreografie – Veera Kinnunen
Doppiaggio – Giulia Luzi
Storia e Illuminotecnica – Marco Santilli.
CentroPalco Academy si conferma così come un punto di riferimento per chi desidera intraprendere un percorso serio, strutturato e profondamente orientato alla professionalità e alla crescita personale.