Arriva anche a Gissi il progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Sono partiti infatti in questi giorni i lavori di ammodernamento della sede, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Nell’ambito degli interventi, inoltre, si procederà con la rimozione delle blindature tra clienti e impiegati nell’area dedicata alla sportelleria.
Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”,i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Gissi la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio postale collocato nelle immediate adiacenze dell’ufficio postale, e disponibile da oggi, giovedì 7 agosto, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Presso la nuova sede temporanea sono stati attivati due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
La sede temporanea è inoltre dotata di ATM Postamat per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Gissi avranno una durata stimata in circa cento giorni.