Ore 15.50: Le fiamme hanno distrutto alcuni terreni coltivati, sterpaglie e canneti. Il fuoco attraversando i tubi di scarico delle acque piovane è riemerso in superficie a diverse decine di metri di distanza. In particolare uno dei fronti è stato domato nei pressi dell’Eurortofrutticola del Trigno. Le operazioni di bonifica dell’area proseguono anche per evitare il riaccendersi di qualche focolaio. Le quattro squadre dei Vigili del Fuoco e le due della Protezione Civile Arcobaleno hanno operato a lungo per spegnere tutti i focolai.
Ore 15.00: La situazione è al momento sotto controllo. Per domare il rogo hanno operato i Vigili del Fuoco di Gissi, Vasto, Ortona e la boschiva di Lanciano e due squadre della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Sono in corso le operazioni di bonifica dell’incendio.
Ore 14.10: Le operazioni sono rese difficoltose dal vento ma il lavoro dei Vigili del Fuoco di Lanciano e dei volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sta dando effetti positivi. Il rogo sta mandando in fumo sterpaglie, canneti ma anche tanti rifiuti.
Ore 13.10: Un grosso incendio è divampato in contrada Prato nella zona industriale di San Salvo. Il rogo sta lambendo lo stabilimento di Amazon e la SS650 Trignina. Vigili del Fuoco e Protezione Civile lavorano per arginare il rogo. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale.
SEGUONO AGGIORNAMENTI