Di Ninni
Attaccante internazionale per la Pro Vasto: accordo raggiunto con Yoann Arquin
Yoann arquin
L’esperienza di un ‘globe-trotter’ del gol al servizio delle ambizioni bianco rosse
17/07/25

La Pro Vasto annuncia con entusiasmo l’ingaggio di Yoann Arquin, bomber franco‑martinicano classe 1988 (1,89 m) reduce da una stagione da protagonista con il Modica Calcio in Eccellenza Sicilia. Cresciuto nei settori giovanili di Nancy e Nantes, Arquin ha collezionato oltre 250 presenze tra i campionati professionistici di Francia, Inghilterra, Scozia, Turchia, Svezia e Cina, lasciando il segno in particolare con Hereford United e, soprattutto, con il Notts County: 65 partite, 13 reti e il premio “Goal of the Season” 2012‑13 grazie a una volée rimasta nella memoria dei tifosi inglesi.
Dal 2013 al 2017 ha inoltre vestito la maglia della nazionale della Martinica, totalizzando 17 presenze e 4 gol tra Gold Cup e Caribbean Cup. In Italia ha messo a referto gol, assist e due vittorie nel Campionato d’Eccellenza con Siracusa ed Enna, confermandosi un attaccante potente e carismatico.
Andrea Zaami, Presidente Pro Vasto: «Con l’arrivo di Yoann alziamo l’asticella del nostro reparto offensivo. Parliamo di un giocatore che ha calcato palcoscenici internazionali, capace di trascinare lo spogliatoio con fisicità, esperienza e fame di successi. Vasto meritava un profilo di questo spessore: siamo convinti che farà impazzire l’Aragona.»
Yoann Arquin: «Sono carico come non mai. Ho scelto Vasto perché qui c’è un progetto serio, un presidente ambizioso e un pubblico che vive di forti passioni. Porto entusiasmo, lavoro e voglia di segnare: non vedo l’ora di esultare sotto la curva!»
Il nuovo attaccante si aggregherà subito al gruppo di mister Danilo Rufini per l’inizio della preparazione estiva. Con questo innesto la Pro Vasto conferma il proprio percorso di crescita, puntando su talento, esperienza e personalità.

Collegamenti