Di Ninni
Carlo Paganelli è il nuovo presidente del Rotary Club Vasto
Carlo paganelli
Il passaggio della Campana si è svolto venerdì
07/07/25

Venerdì 4 luglio con la presenza partecipata dei soci del club si è svolto il tradizionale Passaggio della Campana tra il presidente uscente Francesco Colantonio e il presidente entrante Carlo Paganelli.

Il Past President Francesco Colantonio ha concluso l’anno realizzando diversi progetti e iniziative in cui ha creduto coinvolgendo i soci del club e conservando sempre l’entusiasmo dei giorni di inizio mandato, ora spetta a Carlo Paganelli nuovo presidente condurre il club per l’anno 2025/26. Priorità del suo mandato la necessità di dare continuità ai progetti implementati lo scorso anno e aggiungerne di nuovi. Tra i progetti più impattanti certamente quello della musicoterapia a favore dei malati di Alzheimer in collaborazione con tutta la rete di partenariato costituita dagli Assessorati del Comune di Vasto, da AVI (Associazione Alzheimer Vasto), dai Conservatori de L’aquila e Pescara, dalla scuola civica musicale, dal Liceo Musicale e infine dall’Università di Chieti. 

Il progetto di fornitura di acqua potabile all’ospedale di Freetown in Sierra Leone che prevede ora la fase esecutiva del progetto.

L’azione vs i giovani prevede diverse iniziative: il progetto RYE (Rotary Youth Exchange) scambio giovani, il concorso su “Etica e Legalità”, un progetto sulla Sostenibilità Ambientale, il corso su Educazione Finanziaria Il progetto Campus per i ragazzi diversamente abili. Quindi un anno denso di attività, di progetti per le comunità vicine ma anche per quelle più lontane.

Collegamenti