96’: Il San Salvo batte 2-0 la Folgore Delfino Curi e resta in Eccellenza.
94’: Mancano 120 secondi sugli spalti è iniziata la festa dei tifosi biancazzurri.
90’: Sei minuti di recupero.
85’: Polisenaaaaaaaaa. Il San Salvo con una strepitosa azione in contropiede firma il 2-0.
83’: Diversi i colpi in volto ricevuti dai calciatori ospiti ma in ben 3 circostanze il direttore di gara ha solo ammonito l’autore del gesto.
78’: Conclusione dalla distanza di Del Moro, Cattafesta si rifugia in angolo.
69’: Azione in contropiede del San Salvo tiro a giro dal limite di Tafili che finisce di poco a lato. Cresce l’entusiamo tra i tifosi ospiti.
64’: Locali pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’estremo difensore biancazzurro si salva in qualche modo.
62’: Gesto di reazione del capitano della Folgore, Salvatore. L’arbitro mostra il secondo giallo e lo espelle. Locali in 10 uomini.
61’: Perfetto schema del San Salvo su calcio di punizione ma il tiro di Polisena finisce a lato.
47’: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo una bella conclusione angolata di Sabatini viene neutralizzata da Cattafesta.
1’st: Inizia il secondo tempo.
49’: Dopo quattro minuti di recupero il primo tempo si è concluso con il San Salvo in vantaggio per 1-0.
30’: Momento proficuo per la Folgore Delfino che, su calcio di punizione di Di Renzo, chiama agli straordinari Cattafesta bravo a togliere la palla dall’incrocio.
28’: Su un cross dalla sinistra ci provano i locali ma il colpo di testa di Andreassi viene bloccato dal portiere sansalvese.
23’: Primo tiro in porta della Folgorr con Paglialunga ma il tiro è facile preda di Cattafesta.
15’: Il tempo di rimettere la palla in campo e la squadra di Precali sfiora il raddoppio con un bolide di Achik dai 20 metri che centra il palo, sul proseguo dell’azione il tiro di Papagni e facile preda del portiere.
14’: Biancazzurri in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Tafili con un bel movimento colpisce la sfera dove il portiere non può arrivare.
13’: Ancora San Salvo pericoloso con un paio di cross e con la conclusione finale di Papagni che il portiere devia in angolo.
9’: Il San Salvo spinge e crea grattacapi ai locali: Polisena spizza la sfera per Budano che da posizione defilata calcia alto.
6’: La prima azione è di marca ospite, Della Penna ruba palla a centrocampo e calcia dai 25 metri ma la sfera termina a lato.
Ore 16.35: Il direttore di gara, Marco Amatangelo della sezione di Sulmona, ha fischiato l’inizio del match allo stadio San Marco di Pescara. Buona cornice di pubblico, sold out il settore ospite sono stati venduti tutti i 300 biglietti messi a disposizione dei biancazzurri. Ricordiamo che in caso di parità dopo 90’ ci saranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità i pescaresi saranno salvi mentre il San Salvo retrocederà in Promozione.
Le formazioni:
San Salvo: Cattafesta, La Forgia, Quaresima, Tafili, Cardinale, Priori, Budano, Della Penna, Polisena, Papagni, Achik. A disposizione: Aquilano M., Tana, Colitto, Coletti, Persoglio, Aquilano L., Sannino, Ricci, Potalivo. Allenatore: Precali.
Folgore Delfino Curi: Pierandrei, Sabatini, Paglialunga, Ferrante, Bocchio, Salvatore, Marino, Ciafardini, Scotti, Andreassi, Di Renzo. A disposizione: Cerasi, Santuccione, Di Nisio, Abbenante, Del Moro, Martella, Dell’Olio, Martinez, Amato. Allenatore: Cichella.