Domenica 25 Maggio inizia da Fresagrandinaria la mobilitazione popolare della Rete per il Territorio in contrasto alla speculazione eolica.
Il movimento, partito dal basso come raccordo di tutte le mobilitazioni già in atto e composto da cittadini e cittadine, associazioni, esperti, giornalisti e rappresentanti locali, si pone l'obiettivo di diffondere su tutti i comuni interessati le informazioni sulle progettazioni eoliche in corso e le proposte per un futuro sostenibile concreto per il nostro territorio.
Le iniziative saranno successivamente realizzate negli altri comuni interessati.
“L’appuntamento per domenica 25 maggio a Fresagrandinaria - fa sapere il sindaco - è alle ore 9:00 dal bivio "La Croce" per una passeggiata in direzione Contrada Cerracchio. Ci sposteremo poi nell'Aula Polifunzionale dove tutti potranno ascoltare i contenuti delle osservazioni prodotte dalle associazioni e si ragionerà insieme sulle criticità e le proposte di sostenibilità per il futuro delle nostre terre. Auspichiamo la più grande partecipazione popolare per una riflessione positiva comune”.