Si è tenuta ieri a L’Aquila la cerimonia di firma delle concessioni relative ai fondi FSC 2021-2027 destinati alla viabilità provinciale abruzzese. Alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dell’Assessore alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis, sono stati formalizzati investimenti complessivi per 60 milioni di euro, di cui 17.270.403 euro assegnati alla Provincia di Chieti: la quota più alta tra tutte le province.
Presente all’incontro anche il consigliere regionale e comunale di Vasto, Francesco Prospero, che ha voluto partecipare personalmente per sottolineare l’importanza dell’iniziativa per la viabilità dell’intero territorio provinciale e in particolare del Vastese, spesso penalizzato da collegamenti carenti e da una rete stradale in condizioni critiche.
«Si tratta di una misura attesa e necessaria – ha dichiarato Prospero – che dimostra la concretezza dell’azione della Regione Abruzzo e la volontà di rafforzare l’infrastruttura viaria a servizio di cittadini, imprese e territori interni. Vigileremo affinché le risorse vengano utilizzate rapidamente e bene, in coerenza con le esigenze più urgenti».
Non è passata inosservata l’assenza del Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, sostituito dal vicepresidente Arturo Scopino. «Comprendiamo l’imbarazzo politico del sindaco Menna – ha commentato Prospero – che forse ha ritenuto difficile partecipare a una cerimonia in cui avrebbe dovuto ringraziare pubblicamente il Presidente Marsilio per un risultato importante raggiunto dal governo regionale. Ma poco male: ormai lo abbiamo capito tutti, Menna dà il meglio di sé quando è assente».
Prospero: “Oltre 17 milioni alla Provincia di Chieti per la viabilità, ma Menna è assente”
Critiche dal consigliere regionale
13/05/25