Di Ninni
Chanel Sabatini si è aggiudicata oggi a San Salvo il concorso internazionale “Un poster per la pace”
Premiazione
L’iniziativa è organizzata dal Lions Club
12/05/25

Si è svolta oggi, presso il piazzale antistante della Scuola Secondaria di 1° Grado "Salvo D'Acquisto" di via Scopellitti, la premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”.
23 ragazzi hanno ricevuto un attestato di merito con una pubblica manifestazione alla presenza della dirigente scolastica Annarosa Costantini, la presidente del Lions Club San Salvo Romina Palombo, il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore all’Istruzione Gianmarco Travaglini.
La vincitrice del primo premio si chiama Chanel Sabatini.
Docente Responsabile del Service è stato il professore Luciano Di Giacomo, Officer Lions responsabile è stato Virginio Di Pierro.
I Lions da trentasette anni sensibilizzano i giovani sul tema della pace con un Concorso artistico annuale per bambini.
Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso “Un Poster per la Pace” presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Ogni anno milioni di bambini di circa 100 paesi partecipano al concorso.
Il tema 2024-25 è stato "Pace senza limiti". Il concorso era riservato a ragazzi di 11, 12 o 13 anni.
I poster sono passati attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multi distrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, ha scelto il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.
Il Lions Club San Salvo ha partecipato anche quest'anno in collaborazione con la scuola media "Salvo D'Acquisto" di San Salvo.

Collegamenti