Di Ninni
FdI: “Bene l’approvazione del bilancio in consiglio comunale”
Fratelli d’Italia San Salvo
I meloniani ribadiscono la propria fiducia al sindaco De Nicolis
09/05/25

Il Circolo di Fratelli d’Italia di San Salvo esprime piena soddisfazione per l’esito del Consiglio Comunale del 7 maggio 2025, che ha confermato la solidità, la coerenza e l’affidabilità della maggioranza di centrodestra alla guida della città.

Grande merito va riconosciuto al sindaco Emanuela De Nicolis, che con responsabilità e competenza è riuscita a portare avanti e sviluppare con successo la visione amministrativa e progettuale del suo predecessore, Tiziana Magnacca, garantendo continuità e serietà istituzionale.

Tuttavia, Fratelli d’Italia denuncia con forza il comportamento irresponsabile di chi ha cercato, senza giustificazione, di far cadere l’Amministrazione comunale, mettendo a rischio progetti importanti, finanziamenti vitali e i servizi essenziali per i cittadini.

L’eventuale commissariamento del Comune avrebbe avuto effetti devastanti: non solo avrebbe fermato l’attività amministrativa, ma avrebbe anche bloccato opere in corso, rallentato l’accesso ai fondi e compromesso la credibilità dell'ente nei confronti delle istituzioni superiori. Inoltre, il Codice degli Enti Locali prevede pesanti sanzioni per i Comuni commissariati, il che avrebbe comportato un danno economico concreto per la città.

Fratelli d’Italia sottolinea che la politica non può diventare un gioco di potere a scapito dei cittadini. Le azioni volte a destabilizzare l’amministrazione comunale, senza una visione per il futuro, non sono solo dannose per la città, ma rappresentano una minaccia per il benessere e la fiducia dei sansalvesi nelle istituzioni.

Il Circolo di Fratelli d’Italia rinnova la propria totale fiducia nell’Amministrazione guidata dal sindaco Emanuela De Nicolis, sostenendo con convinzione il suo impegno quotidiano e il suo lavoro per una San Salvo migliore.

San Salvo merita stabilità e un’amministrazione che guardi al futuro, con serietà e impegno. Il centrodestra e Fratelli d’Italia continueranno a lavorare per garantire questi valori ogni giorno.

Circolo Fratelli d’Italia – San Salvo

Collegamenti