Di Ninni
Tre piccoli campioni della Spataro di Vasto volano a Milano per la finale dei Giochi Matematici Junior
Pizzi Federica Gucciardi Francesco Kostevych Zlata
Si tratta di Pizzi Federica, Gucciardi Francesco e Kostevych Zlata
03/05/25

Con grande orgoglio e gioia, la scuola primaria “G. Spataro” Ic1 di Vasto celebra il brillante risultato ottenuto da tre alunni della scuola che si sono distinti nei Campionati Junior dei Giochi Matematici con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano: Pizzi Federica della classe 5B, Gucciardi Francesco della 5E e Kostevych Zlata della 4C. Tutti hanno dimostrato talento, impegno e una straordinaria capacità di ragionamento, affrontando con entusiasmo e determinazione le sfide proposte. 

“Grazie agli ottimi punteggi raggiunti”, commenta il dirigente scolastico Eufrasia Fonzo, “i nostri giovani matematici sono stati ufficialmente invitati a partecipare alla finale nazionale, che si terrà il prossimo 10 maggio 2025 a Milano. E’ un traguardo importante, che rappresenta non solo un grande successo personale, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità scolastica.

Questa competizione matematica alla Bocconi di Milano è diventata un fiore all’occhiello della nostra scuola perché consente di avvicinarsi alla disciplina in modo ludico, incentivando la capacità di ragionare, la fantasia e l’intuizione per giungere a soluzioni nuove. Agli alunni e alle loro famiglie vanno le congratulazioni della scuola, dei referenti al progetto e di tutti i docenti di matematica che con impegno e passione cercano di suscitare sempre più interesse verso questa disciplina.”

Collegamenti