Di Ninni
Oltre 700 partecipanti alla Diomedea a Vasto
Podistica vasto diomedea
Autentico successo per la competizione organizzata dalla locale podistica
02/05/25

È stato un autentico successo quello della seconda edizione della rinata Diomedea andato ben oltre le più rosee aspettative. Un successo non solo per la Podistica Vasto ma anche la città invasa da oltre 700 partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza in Piazza Rossetti, regalando una splendida cornice di entusiasmo, passione e sportività lungo un percorso bello e impegnativo allo stesso tempo.
Ad accompagnare gli atleti lungo il tracciato, una giornata baciata dal sole e da un leggero vento che ha reso un pò meno critica la corsa; condizioni ideali per dare il massimo e godersi ogni chilometro.
Dietro questo successo c’è un lungo lavoro organizzativo portato avanti con dedizione e competenza da tutta la Podistica Vasto, che ancora una volta ha saputo distinguersi per efficienza e attenzione ai dettagli affinché ogni partecipante, dal runner agonistico ai bambini più piccoli, abbia potuto vivere appieno tutta la manifestazione. Un plauso speciale va soprattutto al presidente della Podistica Vasto Gabriele Colantonio, al vicepresidente Davide Barone ed al segretario Nicola Di Risio, figure centrali nella macchina organizzativa, che si sono spesi con grande passione nei mesi precedenti per garantire una manifestazione all’altezza delle aspettative.
La Diomedea si conferma dunque non solo come un importante evento sportivo, ma anche come un momento di aggregazione e valorizzazione del territorio.
Doverosi e molto voluti quindi i ringraziamenti speciali che vanno a tutti coloro che con la Podistica Vasto ha reso possibile e concreta questa manifestazione. A cominciare dal Comune di Vasto, il Corpo dei Vigili Urbani, la Croce Rossa e la Protezione Civile Vasto. E poi grazie alle associazioni locali che hanno voluto essere presenti in piazza con i loro stand per unire lo sport con i loro fini etici e associativi come AVIS VASTO, la Ricoclaun odv, ANFASS Vasto, Futsal Vasto e Plastic Free, al più che bravo speaker Andrea Gileno  e Vastese Inn Bike per il supporto durante la corsa. Un sentito ringraziamento ai numerosi sponsor che hanno creduto in noi e nel nostro progetto ovvero Centro Commerciale Costaverde, Iannucci Forniture, GEMS, Tam comunicazione, Consorzio Vivere Vasto Marina, Vemit Punto Clima, Peschetola, Jasci Vini Biologici • Green Winery, Jasci & Marchesani Vini Biologici, Pasquarelli Auto, Altieri Service, Alocin, Lamcar, L.G., Pneumoil Forniture, Nanni Drink, Di Fonzo Viaggi, Nuovo Centro Benessere, Ingenia, Perrozzi Casa & Bagno, Ristorante Castello Aragona, Fantini Wines, Conad Vasto Centro Commerciale "Centro del Vasto", Il sorriso dell'anziano, Pizzeria Arcobaleno e Progetto Persona. Infine e non per ultimi ringraziamo tutti voi partecipanti per aver aderito al nostro evento augurandoci che siate stati bene e vi siete divertiti. Appuntamento al prossimo anno.

Podistica Vasto

Collegamenti