Ore 15.00: Le vittime, entrambe 42enni, sono Nico Civitella di Guardiagrele ed Emanuele Capone di Chieti.
Ore 13.10: Sono stati ritrovati privi di vita i due Vigili del Fuoco di Chieti dispersi da ieri a Pennapiedimonte. Il recupero è affidato al Soccorso Alpino e al personale del nucleo SAF dei Vigili del Fuoco. Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Ore 8.30: Proseguono da terra e con l’ausilio degli elicotteri le ricerche dei due Vigili del Fuoco del comando di Chieti dispersi dal pomeriggio di ieri in località Balzolo a Pennapiedimonte. I due, insieme ad altri due colleghi tratti in salvo, stavano effettuando un’escursione mentre erano fuori servizio. Le due persone recuperate non sono in pericolo di vita ma con il passare delle ore si teme per i colleghi ancora dispersi. L’area è una zona molto impervia dove i quattro era giunti per un’escursione nella forra (un canyon percorso dall’acqua) del fiume Avello, nel parco nazionale della Maiella.
Sul posto stanno operando il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.