Di Ninni
Un Campione per Amico: a Vasto 400 bambini in festa tra sport e musica
Sport per amico
Ospiti speciali Panatta, Lucchetta, Graziani e Castrogiovanni
30/04/25

Si è svolta nella bella cornice di Piazza Rossetti a Vasto la quarta tappa dell’edizione 2025 di Banca Generali Un Campione per Amico. 400 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni. Lo spazio cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

Soddisfazione dai vertici di Banca Generali, sponsor per il quattordicesimo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo entusiasti della risposta di Vasto per questa quarta tappa di Banca Generali Un Campione per Amico 2025 – spiega Corrado Liguori, Sales Manager di Rete – Sud – che aggiunge “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni con i valori di relazione e comunità che si esprimono attraverso lo sport, e vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria, avvicinando i più giovani al tema del risparmio sostenibile”.

"È stata una bellissima emozione incontrare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi a Vasto accompagnati dai loro insegnanti. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventiquattresima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie - ha dichiarato Adriano Panatta -. Banca Generali Un Campione per Amico ha successo, e qui ne abbiamo avuto una ulteriore conferma, perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".

Collegamenti