In questi tempi di particolare prova per la Chiesa e per l'intera comunità dei fedeli, le parrocchie di San Giuseppe, San Nicola Vescovo e R. N. S. G. C di San Salvo Marina, unitamente all'Amministrazione Comunale e al Comitato Feste San Vitale 2025, si uniscono per un momento di preghiera per Papa Francesco.
Venerdì 25 aprile alle ore 21:00, presso la chiesa di San Giuseppe, si terrà una veglia di preghiera comunitaria. Sarà un’occasione di raccoglimento e intercessione, durante la quale affideremo al Signore la vita, il ministero e l’anima del nostro Santo Padre, uniti nella fede e nella speranza con tutta la Chiesa universale.
Sabato 26 aprile, giorno delle esequie del Pontefice, sarà possibile partecipare alla trasmissione in diretta della Santa Messa funebre, che sarà proiettata nella Chiesa di San Giuseppe a partire dalle ore 10.
Tutti i fedeli sono invitati a prendere parte a questi momenti di preghiera, per testimoniare la propria vicinanza spirituale al Successore di Pietro e a tutta la comunità ecclesiale.
"Pregate per me": questa è la richiesta che Papa Francesco ci ha rivolto sin dal primo giorno del suo pontificato, oggi più che mai, vogliamo rispondere con amore, fede e gratitudine.
Lorenzo Saturni