Grande successo per la quarta tappa del Tour Mediterraneo di Nave Amerigo Vespucci. Sono oltre 27.000 le persone che a Ortona hanno avuto l’occasione di visitare la Nave Scuola della Marina Militare e il “Villaggio IN Italia”.
Distribuito su una superficie di 7.000 metri quadri, anche a Ortona il Villaggio IN Italia ha permesso ai visitatori di conoscere l’esperienza del Tour Mondiale e del Villaggio Italia, nata da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.
Il progetto Tour Mediterraneo Vespucci – Villaggio IN Italia è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi S.p.A. e Ninetynine.
La quarta tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto una copertura informativa di oltre 800 pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali, oltre 10milioni di visualizzazioni sui canali social del TourVespucci, oltre 1 milione di interazioni e la creazione di oltre 21.000 contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato principalmente la parola “sogno”.Dati che confermano il 'fenomeno Vespucci' già consolidato nel corso del tour intercontinentale.