Di Ninni
A Vasto gli ambulanti dovranno rinnovare l’attestazione della Carta d’esercizio
Municipio Vasto 2
La richiesta deve essere presentata entro il 31 dicembre di ogni anno
07/04/25

Per il rilascio della concessione di suolo pubblico, per partecipare a mercati, manifestazioni fieristiche straordinarie, è necessario essere in possesso della Carta di esercizio e dell’attestazione annuale. 

«Si tratta del documento identificativo dell’operatore ambulante nel quale sono indicati i dati dell’impresa. L’operatore ambulante - ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna- è tenuto annualmente a richiedere l’attestazione annuale rilasciata dal Comune. La Carta ci aiuta a garantire prodotti certi e di qualità al fine di tutelare il consumatore e lo stesso commerciante».

«La carta di esercizio rappresenta un importante documento per gli ambulanti. Pertanto invito tutti gli interessati a verificarne - ha aggiunto l’assessore al commercio Licia Fioravante - il possesso e a rinnovare l’attestazione.  Chiunque eserciti l’attività di commercio su aree pubbliche senza aver acquisito la Carta di esercizio e la relativa attestazione annuale, rischia una sanzione. Sul sito del Comune di Vasto sarà possibile trovare i moduli per la richiesta del rilascio attestazione e l’avviso di carta di esercizio al seguente link https://www.comune.vasto.ch.it/it/news/105262/avviso-entrata-in-vigore-carta-di-esercizio

Gli uffici sono a disposizioni per informazioni».

Collegamenti