Ieri, domenica 15 dicembre, si è tenuta a San Salvo Marina, presso il ristorante “Il Panfilo”, la festa annuale della Podistica San Salvo che ha coinvolto oltre 100 persone tra atleti, familiari, sponsor e rappresentanti delle Istituzioni.
Tutti insieme hanno voluto celebrare la stagione sportiva appena conclusa, In rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno presenziato il sindaco Emanuela De Nicolis, gli assessori Tony Faga, Elisa Marinelli e Carla Esposito.
Presenti alla festa l'A.D. della Metamer Nicola Fabrizio, che ha ricordato l'impegno dell'azienda che rappresenta nel territorio e con la Podistica San Salvo in particolare, con la sponsorizzazione ormai decennale nel Memorial "Dino Potalivo".
Nell’occasione, oltre all’iniziativa conviviale organizzata in modo impeccabile dal direttivo del sodalizio sansalvese, si è svolta la premiazione di tutte le classifiche sociali per l’anno 2024.
A presiedere le premiazioni l’applauditissimo presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino che ha voluto ringraziare tutti.
“Questo - ha affermato Colamarino - è stato un anno davvero straordinario per la nostra società podistica, pieno di successi e traguardi raggiunti. Dalla crescita dei nostri membri alle vittorie nelle competizioni, abbiamo dimostrato che il duro lavoro e la passione portano a grandi risultati. Abbiamo visto atleti migliorare i loro tempi, superare i propri limiti e rappresentarci con orgoglio in gare locali e nazionali. Ogni allenamento, ogni gara, ha contribuito a rendere la nostra squadra più forte e coesa. Guardiamo con entusiasmo al prossimo anno, pronti a correre verso nuovi traguardi e a vivere altre incredibili esperienze insieme. Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra passione”.
In ambito femminile è salita sul gradino più alto della classifica sociale 2024, Lavinia Ionescu, con Monika Sneiseryte e Barbara Cilli al secondo e terzo posto, Sonia Di Tullio e Antonella Sanese al quarto e quinto posto.
Nella classifica maschile sul gradino più alto ha prevalso Luca Felice, con Gabriele Pace e Gennaro Lauritano al secondo e terzo gradino, Luca Di Santo e Antonio Rossano al quarto e quinto posto.
I prestigiosi premi riservati al miglior atleta maschile e miglior atleta femminile sono andati a Luca Di Santo è Monika Sneideryte, premiato anche il maratoneta della compagine biancazzurra Piero Pasquale Pagano con una bella targa "Oltre trent'anni di impegno, sudore e passione per la corsa, grazie per essere una parte fondamentale della nostra Società".
Nel finale un doveroso saluto agli sponsor che supportano il sodalizio sansalvese.