Di Ninni
Forte all’attacco di Schael: “Rassegni le dimissioni dalla carica di DG della ASL”
Giuseppe Forte
Il consigliere comunale del PD: “Lasci l’incarico e se ne torni al suo paesello”
10/07/24

Egregio Dott. Thomas Schael, interpretando il pensiero di tantissimi cittadini di Vasto e di questo comprensorio, con la presente La invito a rassegnare le dimissioni dalla carica di Direttore Generale della nostra ASL.

Le sue "perle", degne di essere incastonate in una sfavillante collana, hanno avuto un unico indesiderato risultato: la distruzione della nostra sanità. Proprio questa mattina mi trovavo all'interno dell'Ospedale San Pio ed ascoltavo dalla viva voce di chi lavora all'interno di quella struttura, le scelte da Lei fatte per fronteggiare questo periodo estivo. La "genialata" dell'accorpamento dei reparti ha solo portato tanto caos e tanta confusione all'interno del nostro presidio ospedaliero. Ho incontrato gente che usciva inviperita dai reparti dove la risposta data era la seguente: ripassi dopo il mese di settembre.

E Lei, Egregio Direttore, nel periodo in cui il Pronto Soccorso dell'Ospedale "San Pio" diventa un porto di mare, cosa fa? Si piega nuovamente alle ragioni della politica chiudendo il punto di Medicina Turistica di Vasto Marina per attivarlo in tre piccoli comuni dove le presenze turistiche sono decisamente inferiori a quelle che si registrano nella località balneare più bella ed attraente della nostra Regione.

Perché questa ulteriore provocazione ? Perché questa nuova presa in giro per i cittadini di Vasto e di questo territorio ? A proposito di territorio: per l'Ospedale di Gissi che soluzione ha trovato dopo aver rabbonito qualche pseudo dissidente dell'area politica che Lei tanto sostiene ?

Dott. Schael, capisco che lasciare uno stipendio come quello che le assicura la nostra ASL richiede una buona dose di coraggio, ma per il bene di noi pazienti della ASL 02 compia questo bel gesto: rassegni le dimissioni e se ne torni nel suo paesello. Stia tranquillo: nessuno La rimpiangerà se non quelli che attraverso il suo agire hanno fatto politica nel nostro territorio provinciale.

Giuseppe Forte

Consigliere Comunale di Vasto

Collegamenti