Di Ninni
Oltre 400 partecipanti ieri a San Salvo al memorial ‘Dino Potalivo’
Memorial Dino Potalivo
A trionfare nella gara competitiva è stato Luciano Carallo
07/07/24

Un successo la 18° edizione del Trofeo Podistico Città di San Salvo - Memorial Dino Potalivo. Oltre 400 i partecipanti con tante squadre provenienti da fuori regione, "Il Trofeo Città di San Salvo, si conferma un grande appuntamento sportivo e sociale grazie alla Corrinsieme, ma anche un grande volano turistico per la nostra città", ha affermato l'assessore regionale Tiziana Magnacca  intervenuta all'evento.
Accolti dal presidente Michele Colamarino della Podistica San Salvo organizzatrice dell'evento, i vertici della Fidal: il presidente Massimo Pompei e Pietro Nardone responsabile  settore master Fidal, con loro il consigliere delegato allo Sport Roberto Rossi, gli assessori Faga, Esposito e Travaglini.
Prima della gara competitiva, si sono svolte come ogni anno le gare baby, la più piccola podista di solo un anno e mezzo e giunta al traguardo mano nella mano con il suo papà.
È stata poi la volta della Corrinsieme organizzata in collaborazione con l'ARDA, che come ogni anno ha creato in tutti i partecipanti una grande emozione.
Prima della partenza della competitiva sono stati ricordati tre sansalvesi morti negli ultimi giorni, assenze che hanno creato in tutta la città un profondo cordoglio, quella di Valentin Razvan Ungureanu, Graziano Ganau e Giovanni Sabatini.
Alle 19 é partita la gara competitiva di 9 chilometri che ha attraversato tutta la città e ha visto triofare Luciano Carallo (Atletica Valle Brembana) in 30:00, al secondo posto Abdelkrim Boumalik (Asd Daunia Running) in 30:49 e al terzo posto Piero Mignogna (Asd Runners Termoli) in 31:59. 
Nel settore femminile ha trionfato Raffaella Filannino (Asd Daunia Running) in 34:42, seconda Catia Fusoni (Asd Daunia Running) 35:57, terza Francesca Sabatini (Asd New Atletica Afragola) in 39:08.

Collegamenti